Cooperazione Internazionale

COOPERAZIONE ED EMERGENZE

La nostra attività di progettazione nell’ambito della Cooperazione Internazionale e dell’Emergenza si articola in:

Progettazione di sistemi Off Grid e di Off Grid Box per ONG e Agenzie Internazionali

Il tema dell’energia e dell’autosufficienza idrica ed energetica è particolarmente rilevante nei paesi del sud del mondo ed in contesti di emergenza climatica e/o sanitaria. Per questo progettiamo sistemi e Off Grid Box che si adattano ai diversi contesti collaborando anche con ONG e Organismi Internazionali.

International Coaching

Networking, formazione professionale e training sui temi e le tecnologie Off Grid per staff di Organizzazioni Non Governative e per operatori on-site, nell’ambito di attività di cooperazione internazionale e di emergenza.

 

Partecipazione ed Empowerment di comunità

Per noi l’Off Grid non è solo un insieme di tecnologie ma anche un paradigma di vita.

I nostri progetti seguono una logica bottom-up in cui la formazione delle maestranze locali, il coinvolgimento e lo sviluppo delle comunità locali sono elementi imprescindibili.

La Fabbrica del Sole scarl. Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Il progetto Verso il Nuovo Mondo coinvolge tre imprese: La Fds srl, La Fabbrica del Sole scarl e la cooperativa Bolfra.

Le imprese si occupano a vario titolo di edilizia ed energie rinnovabile e hanno la volontà di espandere il loro mercato oltre quello nazionale ed europeo per rivolgersi, in particolare, a quello statunitense.

L’obiettivo è quello di creare collaborazioni e partenariati commerciali e industriali, scambiare know how e teconologie tra operatori del settore, nonchè creare una rete anche a livello locale per avere una penetrazione maggiore nei mercati di riferimento.